X

News, novità e normative

La compagnia ha sede legale all’estero? Il giudizio può comunque essere fatto in Italia!!

La compagnia irlandese Ryanair ha sollevato in tutti i giudizi in cui si è costituita una eccezione di difetto di giurisdizione del Giudice Italiano in favore di quello irlandese poichè la loro sede legale è in Irlanda.

Tale argomentazione è stato totalmente bocciata dai vari Giudici di Pace che invece hanno dato ragione alla tesi sostenuta dal nostro staff legale.

E’ sufficiente infatti la presenza di una sede secondaria con un rappresentante autorizzato a stare in giudizio nel nostro paese per poter effettuare la causa in Italia.

Queste sentenze sono l’ennesima dimostrazione di come non bisogna mai arrendersi “in prima battuta” agli atteggiamenti ostruzionistici posti in essere dalle compagnie aeree.

Se anche tu sei stato vittima di un ritardo aereo oppure di un volo cancellato puoi contattarci su info@risarcimentoviaggi.it per avere una consulenza legale specializzata sul tuo caso.

Ma soprattutto non dimenticate che il nostro servizio è totalmente gratuito senza alcun costo e/o anticipo spese o applicazione di commissioni sul risarcimento ottenuto.

 

Tags: