X

News, novità e normative

Viaggi a Novembre? Occhio agli scioperi previsti

Manca poco meno di una settimana all’arrivo di novembre, ma sono già state diffuse le date di alcuni scioperi che causeranno non pochi disagi ai passeggeri di note compagnie aeree.
Ti ricordiamo che gli scioperi NON rientrano nelle cause di ritardo o voli cancellati imputabili alle compagnie, per cui in caso di disagio subito si ha diritto solo al rimborso del costo del biglietto per un volo non sostenuto.
In ogni caso, conoscere per tempo orari e date degli scioperi, può attutire non poco gli inconvenienti causati da tali disagi. Ecco una lista delle comunicazioni diffuse fino ad ora:

 

  • lunedì 7 novembre, piloti e assistenti di volo di Air Italy, Meridiana Fly e Vueling sciopereranno per l’intera giornata. Dalle 10.00 alle 18.00 invece incrocerà le braccia il personale delle società GH Venezia, Aviapartneer e WFS G.I. presso lo scalo aeroportuale veneziano. Sempre lunedì 7, in Basilicata, per le 4 ore dalle 10,29 alle 14,29 ci sarà lo stop della ANAV;
  • giovedì 10 e venerdì 11 si verificheranno molti stop nel settore ferroviario, a causa dell’agitazione del personale Trenitalia specialmente in Piemonte, Calabria e Veneto, mentre altri disagi potranno verificarsi presso l’aeroporto di Olbia dalle 12,00 alle 16,00 per la protesta del personale di Meridiana Maintenance;
  • venerdì 25 ancora problemi in aeroporto, questa volta dovuto al personale Alitalia: 24 ore di stop di piloti e assistenti di volo, insieme ad altri disagi in Piemonte e Lombardia e Messina a livello di trasporti locali.

Il team di risarcimentoviaggi.it è sempre a disposizione per tutelare i diritti del passeggero, per ogni tipo di disagio subito: ritardi aerei, voli cancellati, bagagli smarriti o danneggiati, vacanza rovinata, con la tutela e l’assistenza legale gratuita offerta sui casi subiti.

Contattaci se sei stato vittima di situazioni spiacevoli durante i tuoi viaggi, puoi ottenere fino a € 600 di risarcimento!

Tags: