X

News, novità e normative

Scegli il tuo viaggio on line in tutta tranquillità!!!

Con i primi caldi la nostra mente è già proiettata verso le vacanze … Si inizia ad osservare le prime offerte on line e a confrontare il prezzo con il budget a disposizione. Ma quanti di noi hanno il timore che quel viaggio scelto on line possa essere una truffa?

Ecco alcuni consigli da seguire:

– diffidare da offerte con prezzi irrisori ed immagini di stile, cioè raffigurante solo il paesaggio naturale e mai la struttura menzionata.

– chiedere foto dell’interno e dell’esterno della struttura alberghiera prescelta.

– chiedere copia del documento di identità dello pseudo organizzatore del viaggio. La stessa deve essere costituita da entrambi i lati. Pertanto diffidate se vi vengono accampate delle scuse sull’invio dell’integrale documento.

– verificate che il codice Iban su cui dovrà essere effettuato il pagamento sia quello del medesimo paese dell’organizzatore. Se differente chiedete motivazioni sul punto..

– mai rilasciare dati personali oltre quelli strettamente necessari.

– chiedere che tutte le condizioni di viaggio vengano messe “nero su bianco” su un documento scritto e sottoscritto.

– verificare anche su google opinioni e commenti sul nominativo dell’organizzatore e/o sulla struttura prescelta.

Questi suggerimenti non garantiscono la certezza di evitare la c.d. truffa ma comunque evidenziano alcune incongruenze che possono far sospettare il consumatore che forse sarebbe meglio scegliere soluzioni alternative a quella considerata.

Ad ogni buon conto, laddove vi trovaste di fronte a dei disservizi durante la vostra vacanza non esitate a contattarci su www.risarcimentoviaggi.it

Tags: