In questi giorni numerosi clienti della compagnia iberica, dopo aver prenotato i voli per le proprie vacanze stanno ricevendo numerosi sms o email in cui il testo è il seguente “..il suo volo non è più operativo…”.
Tale modifica in taluni casi comporta la cancellazione integrale del volo (vedi in particolare la tratta Bari – Firenze) in altri la modifica del giorno e dell’orario del volo (in alcune circostanze addirittura anticipato al giorno antecedente).
E’ bene precisare che in tali situazioni il passeggero oltre ad avere diritto al rimborso del biglietto già pagato può avere diritto anche al pagamento della c.d. compensazione pecuniaria fino a €.600,00 laddove non vengano rispettati i seguenti termini:
- il passeggero sia stato informato della cancellazione con almeno due settimane di preavviso;
- nel periodo compreso tra due settimane e sette giorni prima della data di partenza e nel caso in cui venga offerto un volo alternativo con partenza non più di due ore prima rispetto all’orario originariamente previsto e con arrivo presso la destinazione finale al massimo quattro ore dopo l’orario originariamente previsto;
- meno di sette giorni prima e nel caso in cui venga offerto un volo alternativo con partenza non più di un’ora prima dell’orario originariamente previsto e con arrivo presso la destinazione finale al massimo due ore dopo l’orario originariamente previsto.
In tutte le circostanze rimane ferma comunque la possibilità di agire per il c.d. danno supplementare (ad esempio rimborso notte in albergo già pagata).
Lo staff di www.risarcimentoviaggi.it invita tutti i passeggeri a conservare tutta la documentazione riguardante il volo e le eventuali comunicazioni pervenute dalla compagnia ed a contattare la nostra piattaforma (info@risarcimentoviaggi.it) che in maniera gratuita vi aiuterà a far valere i vostri diritti.
Il nostro servizio è totalmente gratuito senza alcun costo o anticipo spese e senza commissione sul risarcimento ottenuto!!!